Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Icona App RCB Store

Quante novità su RCB!

Logo Radio Casa BastianoSpinto da un commento lasciato da un ascoltatore sulla pagina di RCB ho introdotte alcune importanti e, a mio avviso, entusiasmanti novità che riguardano la fruizione dell’ascolto di Radio Casa Bastiano. Dopo l’upgrade della qualità dello streaming, vi sarete accorti che da ieri sera è comparsa una nuova barra in alto su tutte le pagine del sito casabastiano.com. Le funzionalità di questo nuovo strumento sono: segnalazione del brano attualmente trasmesso su RCB e degli ultimi 20, visualizzazione della copertina di ogni album (dove non disponibile compare il logo di RCB), possibilità di dare un voto alla canzone (le 10 più votate compaiono ora nella pagina di RCB), link diretto ad iTunes ed informazioni biografiche sull’artista e sul brano.

Oltre a questo, dalla colonna sulla destra del sito è ora possibile utilizzare un player molto semplice (tasto Play, Stop e volume) per ascoltare RCB. Se non volete che lo streaming venga interrotto nel momento in cui navigate sul sito o chiudete la pagina, potete utilizzare lo stesso player in versione popup che compare cliccando sul Radio Casa Bastiano presente sopra alle icone dei vari player (o, in alternativa, sulla prima icona). Questo tipo di riproduzione è particolarmente adatta per tutti quelli che hanno problemi ad ascoltare RCB in ambienti di lavoro protetti da firewall o proxy che bloccano le porte di streaming. L’ascolto tramite  iTunesWindows Media PlayerWinampReal Player, così come quello dall’App di RCB per iPhone, iPad e iPod Touch rimane invariato ed è sempre perfettamente funzionante utilizzando i link delle rispettive icone. Per ultimo, vi ricordo che potete trovare Radio Casa Bastiano anche sulle radio di iTunes sotto il genere International/World.

One More Thing: in attesa di poter condividere su Facebook il brano in ascolto su RCB, da ieri sera ogni ora viene fatto un aggiornamento su Twitter (riportato poi su Facebook) della canzone in riproduzione in quel momento su RCB. E’ uno strumento del quale non intendo abusare (ogni ora mi sembra tollerabile), ma che può stimolare qualcuno a collegarsi a RCB qualche volta in più (speriamo!).

Provate i nuovi strumenti mentre siete all’ascolto di RCB e ditemi come vi sembrano!

Buon ascolto!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Quante novità su RCB!”