Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Tanacetum

Una giornata all’Orto Botanico di Bologna

TanacetumAttenzione, questo è un consiglio molto prezioso per spendere bene il tempo del vostro weekend: sabato 24 maggio l’Orto Botanico dell’Università di Bologna apre eccezionalmente i suoi cancelli per tutto il giorno.

Dalle 8.30 alle 17.30 sarà possibile visitare l’orto in compagnia dei giardinieri, dei ricercatori e dei tecnici che vi lavorano e che hanno organizzato una serie di appuntamenti: lezioni di giardinaggio, visite guidate, laboratori per bambini e ragazzi, incontri e conferenze.

I più mattinieri potranno godersi una passeggiata nella quiete dell’Orto e scoprire la fauna che vi vive, dai tritoni ai picchi, dagli scoiattoli alle rane, mentre alle 10 prendono il via gli appuntamenti con un laboratorio per bambini dai 5 agli 8 anni e una lezione su semine e talee a cura dei giardinieri dell’Orto Botanico.

La giornata continuerà con un fitto calendario di appuntamenti, QUI trovate il programma completo. Tutte le iniziative sono gratuite, ma per alcune è richiesta la prenotazione.

Orto Botanico Università di Bologna

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.