Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
The Polar Express locandina

The Polar Express

Uno dei film che mi piace sempre rivedere nel periodo natalizio è sicuramente The Polar Express.

Tratto dall’omonimo libro illustrato per ragazzi opera di Chris Van Allsburg, è perfetto per chi dubita sull’esistenza di Babbo Natale ed è indicatissimo per una visione in famiglia con i bambini, grandi o piccoli che siano.

Il film, diretto da Robert Zemeckis, ha la particolarità assoluta di essere stato girato con la formula dell’animazione digitalizzata in 3D tecnicamente conosciuta come live-action in computer-animated movie. In pratica, attraverso l’innovativa tecnica filmografica chiamata performance capture, attori veri in carne e ossa danno movimenti ed espressioni naturali alle diverse caratterizzazioni umane.  L’esempio più lampante è quello di Tom Hanks, interprete di più ruoli che vanno dal più riconoscibile, il capotreno, al protagonista, un bimbo di otto anni.

Ogni volta che lo rivedo, alla fine penso che il messaggio più forte del film, quello per cui non bisogna mai smettere di credere e di sognare, sia ciò che in fondo rimane e non sia mai da dimenticare.

Questo film è disponibile per il noleggio e l’acquisto su iTunes Store che lo presenta così:

Alzatevi dal letto, salite sul treno e preparatevi alla corsa della vita! E’ la vigilia di Natale e state per affrontare montagne che sembrano giganteschi ottovolanti, campi ghiacciati su cui slittare e pattinare, ponti altissimi sospesi nel nulla da attraversare come equilibristi, mentre camerieri ballerini vi servono della cioccolata calda sorprendendovi più di quanto possiate immaginare. Siete sul Polar Express! Tom Hanks è il protagonista  e Robert Zemeckis il regista di questo classico natalizio girato con la fantastica tecnica motion capture che rende magico ogni movimento. “Devi credere” dice un misterioso vagabondo che cavalca le rotaie insieme a voi. Vedrete miracoli. E crederete. In carrozzaaaa!

Get it on Apple TV

Watch on Apple TV

Cast

  • Tom Hanks
  • Nona Gaye
  • Peter Scolari
  • Leslie Zemeckis

Regia

  • Robert Zemeckis

Informazioni

  • Genere: Per tutta la famiglia
  • Pubblicato: 2004
  • Durata: 1 ora e 39 minuti
The Polar Express locandina

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.