Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Chiara Civello - Eclipse

Chiara Civello – Eclipse

Se sentite cantare Chiara Civello ve ne innamorate. State tranquilli, capita a tutti, è inevitabile e non può non succedere.

E’ sicuramente colpa della sua voce, ma anche dell’immensa grazia e raffinatezza dei suoi dischi, della sua unicità nel panorama musicale italiano dove si conferma, con Eclipse, un’importante, atipica e bellissima realtà.

Cosmopolita di natura, con una spiccata vocazione e passione per il Brasile ed il jazz, in questo disco Chiara Civello si appoggia alla produzione di Marc Collin dei Nouvelle Vague, perfetto per cucire addosso alla cantante romana, con il suo solito ed impeccabile stile, un gradevolissimo arrangiamento elettropop basato su tastiere anni 70, moog e batterie elettroniche. Il risultato del french touch di Marc Collin si sente da subito, basta ascoltare il primo brano Come vanno le cose scritto da Diego Mancino, per capire come il genio francese abbia saputo amalgamare insieme in questa bossa moderna la chitarra franco-algerina e le percussioni brasiliane di Mauro Refosco.

Nel resto dell’album si alternano buone cover di brani cinematografici tratti dalle colonne sonore scritte da famosi compositori (Eclisse twist e Quello che conta di Ennio MorriconeAmore amore amore di Piero Piccioni) con brani inediti composti da bravi autori italiani (New York City Boy di Francesco BianconiTo Be Wild di Cristina DonàCuore in tasca di DiMartinoLa giusta distanza di Diana Tejera).

Il mio brano preferito, comunque, rimane Qualcuno come te in cui ritrovo la Chiara Civello che più mi piace. Piano e voce, non le serve altro.

Eclipse contiene queste 12 canzoni, l’album è stato pubblicato su iTunes Store il 31 marzo 2017 e si può scaricare da QUI.

Tracklist

  1. Come vanno le cose
  2. Eclisse twist
  3. Cuore in tasca
  4. Qualcuno come te
  5. Sambarilove (feat. Roubinho Jacobina)
  6. Parole parole
  7. Amore amore amore
  8. La giusta distanza
  9. Um dia
  10. New York City Boy
  11. To Be Wild
  12. Quello che conta

Ascolta Eclipse su Apple Music

Ascolta Eclipse su Spotify

Chiara Civello - Eclipse

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.