Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Kamasi Washington - The Epic

Kamasi Washington – The Epic

Epico! Kamasi Washington ha fatto un disco davvero epico!

Epico in tutti i sensi, a partire dalla durata (ben 172 minuti di fantastica musica divisa in 3 sezioni chiamate The Plan, The Glorious Tale, The Historic Repetition), passando in mezzi a tutti gli incredibili musicisti, compresa un’intera orchestra ed un coro, che ci hanno suonato (menzione speciale per i bassisti bassisti Thundercat e Miles Mosley, i batteristi Ronald Bruner Jr. e Tony Austin, il tastierista Brandon Coleman ed il pianista Cameron Graves, Ryan Porter alla tromba e Patrice Quinn al canto), fino ad arrivare alla moltitudine di suoni e alle tantissime influenze di generi musicali che ci troverete dentro.

The Epic è stato registrato in una lunghissima sessione di studio durata un mese durante la quale Kamasi Washington ed i suoi musicisti hanno dato libero sfogo all’improvvisazione e alla fantasia mettendo insieme un disco che va oltre l’etichetta di jazz che gli viene assegnata e che merita i tantissimi ascolti necessari per percepirne tutte le sfumature.

E’ davvero un’opera impressionante, mastodontica e monumentale, è quasi impossibile che chi ama la musica non ne rimanga folgorato. Kamasi Washington è contagioso e quest’estate sarà in concerto a Bologna al BOtanique mercoledì 19 luglio 2017.

The Epic contiene queste 17 canzoni, l’album è stato pubblicato su iTunes Store il 4 maggio 2015 e si può scaricare da QUI.

Tracklist

Disco 1

  1. Change of the Guard
  2. Askim
  3. Isabelle
  4. Final Thought
  5. The Next Step
  6. The Rhythm Changes

Disco 2

  1. Miss Understanding
  2. Leroy and Lanisha
  3. Re Run
  4. Seven Prayers
  5. Henrietta Our Hero
  6. The Magnificent 7

Disco 3

  1. Re Run Home
  2. Cherokee
  3. Clair de Lune
  4. Malcolm’s Theme
  5. The Message

Ascolta The Epic su Apple Music

Ascolta The Epic su Spotify

Kamasi Washington - The Epic

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.