Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
David Byrne - Monster in the mirror tour

Rivedere David Byrne

Credo fosse l’estate del 1992 o poco più, ma poco importa visto il tempo che è passato dall’ultima volta che ho visto David Byrne dal vivo.

Quello di allora era il “Monster in the mirror tour” che si fermò anche a Bologna, dai miei ricordi all’Arena Parco Nord.

All’epoca conoscevo David Byrne principalmente per quanto (tanto!) fatto con i Talking Heads di cui apprezzavo chiaramente Psycho Killer, Burning Down The House, Once In A Lifetime, ma anche Dream Operator, Creatures Of Love e Perfect World. In quel tour David presentava il suo ultimo disco solista Uh-Oh, un album particolarmente eccentrico (nulla di strano parlando di Byrne) che strizzava molto l’occhio alla world music. Il concerto fu molto divertente e ricco di buonissima musica, una vera e propria iniezione di cultura musicale per un ragazzino di appena diciotto anni.

Sono passati davvero tanti anni e nel frattempo sia io che David abbiamo fatto parecchie cose. Ho continuato sempre a seguirlo con interesse perchè penso che sia un Artista davvero curioso e particolarmente ispirato. E’ da poco uscito il suo nuovo disco American Utopia e questa sera avrò la fortuna di rivederlo a Ravenna all’interno del Ravenna Festival. Si preannuncia una bella serata, lo spettacolo portato in giro da David sta ricevendo unanimi consensi positivi in tutto il mondo, buona musica unita ad una presenza scenica molto artistica.

Non vedo l’ora!

 

Ascolta American Utopia su Apple Music

 

Ascolta American Utopia su Spotify

 

 

 

 

David Byrne - Monster in the mirror tour

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.