Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Messa da Montespecchio

Il video pubblicato ieri della messa domenicale trasmesso dalla frazione di Montespecchio è quello che ad oggi, credo, sia venuto meglio in assoluto.

Mentre scendevo da Maserno verso Montespecchio mi sono fermato più volte a scattare foto al magnifico paesaggio che avevo davanti agli occhi e che potete ammirare all’inizio del video.

Montespecchio e la sua piccola chiesina dedicata a San Michele Arcangelo, il maestoso campanile, l’organo suonato da Gianluca, le letture della Fernanda e don Bruno che dà la benedizione fuori all’aperto sotto al campanile dopo aver dato interessanti informazioni storiche, tutto ha contribuito a rendere questa celebrazione molto sentita e partecipata.

E così, dopo San GiacomoMontalto, San MartinoCastelluccio Bertocchi e Iola, si è aggiunta alla lista la messa celebrata (sempre a porte chiuse) da don Bruno dalla frazione dei Montespecchio. La trovate insieme alle altre già pubblicate nelle settimane precedenti sul canale YouTube dell’Unità Pastorale Montesina, a perenne memoria di questo periodo storico causato dal coronavirus.

La prossima settimana faremo tappa a Semelano, dove ci aspetta l’antica pieve…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.