Il video pubblicato ieri della messa domenicale trasmesso dalla frazione di Montespecchio è quello che ad oggi, credo, sia venuto meglio in assoluto.
Mentre scendevo da Maserno verso Montespecchio mi sono fermato più volte a scattare foto al magnifico paesaggio che avevo davanti agli occhi e che potete ammirare all’inizio del video.
Montespecchio e la sua piccola chiesina dedicata a San Michele Arcangelo, il maestoso campanile, l’organo suonato da Gianluca, le letture della Fernanda e don Bruno che dà la benedizione fuori all’aperto sotto al campanile dopo aver dato interessanti informazioni storiche, tutto ha contribuito a rendere questa celebrazione molto sentita e partecipata.
E così, dopo San Giacomo, Montalto, San Martino, Castelluccio Bertocchi e Iola, si è aggiunta alla lista la messa celebrata (sempre a porte chiuse) da don Bruno dalla frazione dei Montespecchio. La trovate insieme alle altre già pubblicate nelle settimane precedenti sul canale YouTube dell’Unità Pastorale Montesina, a perenne memoria di questo periodo storico causato dal coronavirus.
La prossima settimana faremo tappa a Semelano, dove ci aspetta l’antica pieve…