Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Messa da Maserno

Oggi, nel giorno del suo patrono San Giovanni Battista, viene trasmessa in streaming l’ultima messa di questo periodo di coronavirus dalla frazione di Maserno.

La chiesa di Maserno occupa per me un posto speciale: è lì che si sono sposati i miei genitori ed è lì che riposano i miei nonni. E’ a loro che ho pensato durante questa celebrazione.

Dopo San GiacomoMontalto, San MartinoCastelluccio BertocchiIolaMontespecchioSemelano e Salto si conclude così il viaggio nelle chiese delle frazioni del Comune di Montese pensato da don Bruno durante la pandemia.

Tutto ha avuto inizio quando una sera, la settimana prima di Pasqua, don Bruno mi chiamò perchè voleva trasmettere in streaming la messa di Pasqua. Accetti volentieri di dargli una mano non sapendo che, dalla settimana dopo, avrei iniziato un interessante e bellissimo tour delle frazioni di Montese per registrare una messa alla settimana anche durante il periodo di quarantena.

Questa esperienza è stata per me molto importante, è diventata emotivamente sempre più coinvolgente, sicuramente sarà indimenticabile. Voglio ringraziare per primo don Bruno che mi ha coinvolto in qualità di tecnico per le registrazioni (sono partito male, ma con il tempo ho cercato di migliorare…), poi Gianluca e suo padre che con il canto e il suono hanno reso tutte le celebrazioni davvero speciali, Walter che ha immortalato con le sue fotografie questo storico momento ed Emanuela della Biblioteca che ha caricato i video su YouTube e dato informazioni sulle varie messe sulla pagina Facebook IAT Montese che gestisce molto bene.

E nel futuro? Si potrà rifare una cosa simile?

Rispondo come don Bruno: chissà!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.