Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Io sto bene

Ci sono molte canzoni taggate con un cuore in questa nuova playlist tutta italiana di Radio Casa Bastiano. Sono tutte canzoni che ho ascoltato parecchio negli ultimi mesi, per alcune è stato amore al primo ascolto, per altre ci è voluto un po’ più di tempo, ma una volta conquistato il cuore nella mia libreria musicale non va più via, rimane per sempre!

Tutto inizia con Cometa di Esterina e con quella tromba che nel ritornello mi entra dentro tutte le volte, se l’ascolto in cuffia mi viene la pelle d’oca.

Pezzo d’apertura fantastico, si capisce già da qui che questa playlist sarà bellissima.

Tracklist – 20 brani – 1 ora e 18 minuti di buona musica

  1. CometaEsterina
  2. Magia neraGhemon
  3. Amare Me, Amare TeFunk Shui Project & Davide Shorty
  4. Navighero’ la notte (feat. Al Castellana)Neffa
  5. Panico (feat. Neffa)Fabri Fibra
  6. Cielo piombo (feat. Samuel)Linea 77
  7. Io sto beneCCCP Fedeli Alla Linea
  8. È un momento difficile, tesoroNada
  9. Così viciniCristina Donà
  10. Blu Part IIElisa & Rkomi
  11. Sorriso (Milano Dateo)Calcutta
  12. AltroveVenerus
  13. Luna arabaColapesce, Dimartino & Carmen Consoli
  14. Daniela balla la sambaDimartino
  15. Per due che come noiBrunori Sas
  16. Quando fuori pioveUltimo
  17. Come nelle favoleVasco Rossi
  18. LunaJovanotti
  19. Vieni a vivere con meLuca Carboni & Elisa
  20. Liberi Tutti (feat. Stato Sociale)Subsonica

Difficile, dopo il fantastico brano iniziale, trovare un modo per proseguire allo stesso livello, ma nella mia speciale playlist dove finiscono tutte le canzoni belle che ho ascoltato trovo spesso delle sorprese dimenticate.

E’ il caso di Magia nera di Ghemon, rimasta lì per lungo tempo, bellissima e capace di aprire un magico momento di Hip/Hop Rap italiano con Amare Me, Amare Te di Funk Shui Project & Davide Shorty (wow, che bel disco!), Navighero’ la notte (feat. Al Castellana) di Neffa (chi se la ricorda? gran pezzo e gran bel disco davvero, altro che tag con il cuore, questo è amore puro!), Panico (feat. Neffa) di Fabri Fibra (chi l’avrebbe mai detto? io che metto cuori sulle canzoni di Fabri Fibra! E non è neanche la prima volta che lo ritrovate in una delle mie playlist! Però è bravo…).

Dall’Hip/Hop Rap al Rock il passo è breve, soprattutto se lo si fa con Cielo piombo (feat. Samuel) dei Linea 77 (pazzesco, brano carichissimo, allo stesso livello di 666 Diabulus in Musica che me li fece conoscere) e Io sto bene dei CCCP Fedeli Alla Linea (ahh, che meraviglia di canzone, roba che ti entra in testa e la canti tutto il giorno “Io sto bene, io sto male, io non so cosa fare Non studio, non lavoro, non guardo la tivù Non vado al cinema, non faccio sport“). Seguono È un momento difficile, tesoro di Nada e Così vicini di Cristina Donà che sono sublimi e perfette.

Blu Part II di Elisa & Rkomi ce l’avevo lì nella playlist della canzoni che mi sono piaciute da tempo e finalmente è venuto il suo momento. Non ha il tag del cuore, ma è una bella canzone che insieme a Sorriso (Milano Dateo) di Calcutta e Altrove di Venerus (molto interessante) mi serve per arrivare a Luna araba del fantastico trio Colapesce, Dimartino & Carmen Consoli. Adesso è davvero estate, si sente!

Dimartino lo ritroviamo subito dopo con Daniela balla la samba, canzone molto bella che lui ama spiegare con una lunga introduzione quando la canta dal vivo. E’ proprio da un suo concerto della scorsa estate che me la sono portata dietro e che ogni volta che la sento mi compaiono davanti agli occhi le immagini del suo racconto.

Momento magico della playlist: c’è Per due che come noi di Brunori Sas di cui bisognerebbe imparare tutti il testo a memoria da quanto è bello. Io qui riporto sono le ultime righe, quelle che più mi piacciono e commuovono sempre ogni volta che l’ascolto: “Per due che come noi non si son persi mai E che se guardi indietro non ci crederai Perché ci vuole passione Dopo vent’anni a dirsi ancora di sì E stai tranquilla, sono sempre qui A stringerti la mano Ti amo, andiamo”

Tutte le cose belle prima o poi finiscono e anche questa playlist sta giungendo al termine, ma non preoccupatevi, ci sono ancora cinque belle canzoni e quando l’avete ascoltata tutta potete sempre rimetterla da capo e riascoltarla tutte le volte che volete!

P.S. Menzione speciale tra queste ultime canzoni per Luna di Jovanotti che piace tanto alla mia dolce metà e Vieni a vivere con me di Luca Carboni (in questa versione insieme a Elisa) che è da sempre una delle mie canzoni preferite di musica italiana.

Ascolta Io sto bene su Mixcloud

Ascolta Io sto bene su Apple Music

Ascolta Io sto bene su Spotify

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.