Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Apple Music, Spotify o Mixcloud?

Quale servizio utilizzate per ascoltare la musica di Radio Casa Bastiano? Ci sono delle differenze tra uno e l’altro? Qual’è il migliore? Come funzionano?

Buona parte delle playlist di Radio Casa Bastiano sono ormai disponibili su queste tre piattaforme di streaming: Apple Music, Spotify e Mixcloud. Le prime due credo che non necessitino di presentazioni, sono indubbiamente i più importanti servizi di musica on line al mondo e molti di voi li utilizzano già per ascoltare musica. La terza, Mixcloud, è forse meno conosciuta, ma è quello forse più interessante per ascoltare in modo completo le playlist di Radio Casa Bastiano.

Vi spiego meglio: le playlist di Radio Casa Bastiano che trovate disponibili su Apple Music e Spotify sono composte dai brani che sono disponibili nel catalogo di musica on line di questi due servizi. Purtroppo però non tutte le canzoni che compongono le playlist di Radio Casa Bastiano sono in questi cataloghi quindi il risultato finale non è del tutto completo perché molto spesso mancano brani che rendono molte playlist incomplete.

Conclusione: se leggete la tracklist che accompagna ogni playlist e poi andate ad ascoltarla su Apple Music o Spotify potreste trovare dei brani mancanti. E’ un peccato, lo so, ma non posso farci niente.

E’ proprio per questo motivo, per fare in modo che possiate ascoltare l’intera playlist dall’inizio alla fine esattamente come è stata pensata e composta, che ho iniziato a caricare le playlist di Radio Casa Bastiano anche su Mixcloud che attualmente è il servizio migliore per ascoltare in modo completo le playlist di RCB. In pratica, il file che carico su Mixcloud è un mix della playlist che si può ascoltare dall’inizio alla fine su ogni dispositivo (anche mobile, c’è l’App). L’ascolto su Mixcloud è GRATUITO, non c’è pubblicità e durante la riproduzione compaiono i nomi dei brani e degli autori delle canzoni che si stanno ascoltando. Funziona davvero bene e vi consiglio di provarlo.

Se avete domande su come ascoltare le playlist di Radio Casa Bastiano scrivete nei commenti di questo post oppure utilizzate il modulo di contatto, sarò ben felice di rispondervi.

Se invece avete già capito tutto, vi chiedo un secondo per compilare queste brevissimo sondaggio e sapermi dire quale servizio utilizzate e preferite. Grazie!

Quale servizio di streaming utilizzi per ascoltare Radio Casa Bastiano?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.