Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Giacomo

L’attesa è finita, il 7 giugno alle 3 e 10 di notte è nato a Porretta Terme, con un po’ di anticipo, Giacomo. Ha iniziato a “bussare” nella pancia della mamma per uscire nel pomeriggio e io mi sono precipitato a casa dal lavoro parecchio agitato. Avevamo tutto il tempo necessario e la calma dell’Annalisa ne era una chiara dimostrazione, ma si sa, i secondi figli fanno prima a nascere! In realtà Giacomo ha atteso la notte più profonda per venire al mondo spontaneamente, nel modo più naturale possibile, così come fanno nascere i bimbi nel reparto di ostetricia dell’Ospedale di Porretta Terme (grazie e soprattutto brave!). In quel momento, ho controllato adesso, su Radio Casa Bastiano passava “Cannonball” di Damien Rice (una bella canzone, non c’è che dire!) seguita da “The Paris Match” degli Style Council… gusti raffinati per il nuovo nato!
E ora? Cosa ti aspetta piccolo Giacomo? Per primo, la conoscenza con tuo fratello Taddeo che per ora ti chiama bimbo, ma che non ci metterà molto ad imparare il tuo nome e ad insegnarti quello che finora ha imparato. Poi una nuova casa, che per ora è in costruzione (o meglio ristrutturazione) nella quale andremo a vivere tutti insieme.

Come direbbe Taddeo, VIVA! (o come direbbero i Coldplay VIVA LA VIDA!)

Michele

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

13 commenti su “Giacomo”