Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Banda Larga a Montese

Sembra che uno dei miei sogni si stia per avverare: esiste la possibilità di portare a Montese la banda larga.

Più precisamente, mercoledì 15 marzo, su iniziativa del Comune di Montese, la società Satcom ha presentato ai cittadini il progetto per realizzare una connessione a banda larga tramite tecnologia hiperlan (wireless).

Meditando sulla soluzione proposta da Satcom, penso che l’unico lato debole dell’offerta sia il costo leggermente alto per il privato cittadino. Come sono sicuro che l’azienda troverà sicuramente vantaggiosa l’offerta, immagino che il privato cittadino (me compreso) faccia sicuramente più fatica a valutare la spesa di 50 euro mensili per questo servizio.

D’altra parte, i lati positivi dell’offerta di Satcom non sono pochi: una velocità di tutto rispetto (2 megabit/sec) sia in download che in upload (anche se non garantita), la possibilità di aggiungere la telefonia per soli 3 euro in più di canone con un 30% in meno sul traffico telefonico rispetto alle tariffe telecom (non dimentichiamoci che si potrà disdire anche il canone telecom!), tempi di realizzazione (se rispettati) abbastanza rapidi.

Di fronte a queste premesse mi sento di sostenere sicuramente il progetto, auspicando che sottoscrivano l’adesione il numero maggiore di persone e aziende, unico strumento per poter richiedere e ottenere una riduzione del canone da parte di Satcom.

Diffondiamo la voce!

Alcuni link:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.