Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
app rcb blackberry

La nuova App di RCB Per Blackberry

app rcb blackberryTra le novità del recente aggiornamento dell’App di RCB c’è anche la versione per Blackberry.

Tale piattaforma non gode di una grande popolarità, soprattuto nel nostro paese, ma la piattaforma di sviluppo a cui mi sono appoggiato aveva anche la possibilità di pubblicare la versione dell’App per Blackberry così mi sono detto: perché no?

E infatti i primi dati sono parecchio confortanti in tal senso, anche se sconcertanti nell’altro: il 42,6% dei download dell’App è proprio su piattaforma Blackberry, il 31,1% su iPhone e il restante 26,2% su Android. A quanto pare, per ora è stata una buona scelta che mi permette di raggiungere un nuovo pubblico, anche se nel lungo periodo mi aspetto che i download per iPhone e Android aumento di molto.

La nuova App di RCB è disponibile GRATIS per tutti su qualsiasi piattaforma. Attenzione: chi aveva già installato la vecchia App dovrà effettuare il download di quella nuova. La vecchia App non è più funzionante e non verrà aggiornata automaticamente pertanto si può eliminare.

Se avete un dispositivo iOS (iPhone, iPad, iPod Touch), Android (qualsiasi marca e modello) o Blackberry potete scaricare la nuova App ufficiale di RCB.

Ma quali sono le caratteristiche principali della nuova App di RCB? Sicuramente la possibilità di ascoltare in streaming in diretta la buona musica di RCB ovunque ci sia una connessione internet. Nel caso non ci sia una rete WI-FI l’App, prima di utilizzare il traffico 3G o 4G dell’operatore mobile, chiede il permesso.

In più, le altre principali funzioni disponibili su tutte le piattaforme sono:

  • riproduzione live in tempo reale della musica trasmessa da Radio Casa Bastiano
  • visualizzazione del titolo del brano trasmesso, del nome dell’artista e della copertina originale dell’album
  • archivio degli ultimi 10 brani trasmessi
  • pulsanti social per condividere su Facebook e Twitter i brani ascoltati
  • pulsante per l’acquisto diretto del brano in ascolto
  • pulsante per collegamento diretto a YouTube per vedere il video del brano trasmesso (se disponibile)
  • pulsante per collegamento a Last.fm per leggere tute le informazioni relative ad artista, album e brano
  • funzione Sleep-Timer per impostare un timer che interrompa automaticamente la riproduzione della musica dopo 15, 30, 45, 60, 90, 120 minuti (a scelta)

E’ GRATIS! Installatela subito utilizzando i seguenti pulsanti:

 

 

 

Screenshot dell’App per Blackberry:

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.