Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Logo Eolo

Il peggioramento di Eolo

Il recente sondaggio inviatomi da Eolo per conoscere il grado di soddisfazione dei propri clienti è stata l’occasione per riflettere su quella che fino a qualche mese fa era solo una sensazione, ma che ora è un dato di fatto: la connessione di Eolo è peggiorata.

Vi spiego perché: sono cliente da febbraio 2016, inizialmente con una connessione Eolo20 Plus (limitata) sostituita a caro prezzo (senza promozioni!) dopo neanche un mese con una Eolo Casa Ultra 30 Mega illimitati sempre (illimitata) e poi da poco con una EOLO Casa 0 Limiti (con aggiunta di ip statico). Tutte queste connessioni sono sempre state abbastanza performanti, in parte per la buona connessione offerta da Eolo, in parte per il fatto che la BTS di Montese Centro alla quale mi collego è rimasta con pochi clienti fino a qualche mese fa quando, complice il pessimo servizio offerto da Acantho in zona e la pesante campagna di marketing messa in atto da Eolo, le connessioni sono aumentate e, come naturale conseguenza, anche il servizio di Eolo ha iniziato a peggiorare drasticamente raggiungendo, nelle ore più critiche (sera e weekend), velocità di 2 o 3 Mbit/sec in download.

Ora, non sono qui a chiedervi di non sottoscrivere più contratti di Eolo perché se no la mia connessione non funziona più bene. Chiedo solo ad Eolo, che macina giustamente contratti uno dopo l’altro, di comprendere questa problematica e di darci una connessione che non subisce pesanti decadimenti negli orari di punta nei quali tutti si collegano e vogliono poter utilizzare i loro 30 mega (non 3!). Questo accade tipicamente nel weekend e nel tardo pomeriggio e serata, quando chi lavora torna a casa e utilizza la connessione internet.

Caro Eolo, mi auguro che tu faccia ancora molti clienti e che questo ti permetta di guadagnare (ci mancherebbe, sei un’azienda….) e di investire sempre più risorse per fornire un servizio migliore ai tuoi clienti in termini di prestazioni e banda disponibile, ma per avere un cliente contento che risponde SI’ all’ultima domanda del questionario di soddisfazione (Consiglieresti Eolo ad un tuo amico?), devi prima risolvere questo problema. Lo so, non è facile, ma d’altronde cosa me ne faccio di una connessione che va a 30 Mbit/sec quando non sono in casa e a 3 quando ci sono e la voglio utilizzare?

Logo Eolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.