Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Fibra e banda larga a Montese: stanno posando!

fibra-otticaSe in questi giorni vi capita di passare tra Castel d’Aiano e Montese (non per la corta, ma via Canevaccia) potrete vedere al lavoro gli operai della ditta Semat intenti nel posare i preziosi cavi in fibra ottica che porteranno finalmente la banda larga via cavo anche a Montese, Maserno e Castelluccio.

Chi ha letto la notizia sul periodico informativo del Comune di Montese di aprile 2014 distribuito a tutti i cittadini ha potuto apprendere che la Regione Emilia-Romagna, tramite Lepida spa, ha appaltato le opere di posa della fibra ottica alla ditta Semat la quale, utilizzando in gran parte infrastrutture (palifichi e tubazioni) già esistenti, ha già iniziato i lavori di collegamento tra Castel d’Aiano e Montese che saranno conclusi entro l’estate.

Per ultimo, l’Amministrazione comunale informa che sono stati richiesti finanziamenti alla Provincia di Modena sui fondi dei Patti Territoriali per estendere la fibra ottica a Salto, San Giacomo e San Martino che evidentemente rimangono tagliati fuori da questa prima copertura in atto.

E’ dal 2006 che mi batto per l’arrivo della banda larga a Montese e ne parlo pubblicamente su questo sito. Solo ora che vedo posare i cavi posso finalmente dire: questa volta arriva davvero!

Dall’archivio di casabastiano.com ecco tutti gli articoli sull’argomento:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.